ILLUMINAZIONE
RISTORAZIONE

Il LED è la soluzione che stai cercando

La luce gioca un ruolo fondamentale nell’esperienza culinaria e sensoriale nel campo della ristorazione. I nostri progettisti tengono conto di numerosi fattori, non solo gli aspetti legati unicamente alla luce in sé, ma altri fattori come lo stato emotivo e l’umore dei clienti. Questo avviene soprattutto nei ristoranti in cui la luce va studiata per permettere la visibilità, ma anche per evitare di disturbare, quando eccessiva e incontrollata.

Una ricerca molto interessante ha suggerito che la giusta illuminazione in un ristorante aumenta il confort e mette a proprio agio il cliente con conseguenti incrementi di consumi di cibo e bevande. I ristoranti sono luoghi dove le persone si danno appuntamento per rilassarsi, parlare e condividere sensazioni ed emozioni. Quindi l’illuminazione deve perfettamente integrarsi nell’architettura, nello stile e nei colori di arredamento, esaltando i piatti e mettendone in evidenza le caratteristiche.

Le luci a LED nei ristoranti che rientrano nei progetti di ARCHLUX sono scelte in base a questo tipo di valutazioni, con incredibili vantaggi dal punto di vista dell’abbattimento dei costi di energia elettrica (fino all’80%), azzeramento dei costi di manutenzione e salvaguardia dell’ambiente. Considerato l’elevato numero di ore di accensione anno con le luci a LED di ARCHLUX è possibile realizzare un guadagno sin dal primo mese semplicemente cambiando gli apparecchi di illuminazione. Contattaci e richiedi maggiori informazioni.

Per esaltare l’esperienza dei clienti, è fondamentale considerare in maniera attenta e diversificata l’illuminazione considerando:

  • esterno e ingresso, che rappresentano il biglietto da visita del ristorante;
  • la sala di ristorazione che può essere valorizzata, a seconda del target a cui si rivolge;
  • ambienti di deposito, come carico e scarico merci, e celle frigorifere.

Il tutto mediante l’utilizzo di luci a LED da parete, a sospensione o ancora un’illuminazione particolarmente sofisticata per rendere unico ed elegante l’ambiente.

Come ottenere risultati in concreto?

Con l’illuminazione a LED, che ha sostituito le vecchie lampadine ad incandescenza, bisogna essere in grado di scegliere il colore giusto e l’apparecchio LED più appropriato per il proprio ristorante a seconda del target. Di solito è consigliabile una maggior quantità di luce nella zona di servizio. Naturalmente non deve essere trascurata nemmeno la zona dei tavoli, la quale se ben illuminata favorisce un servizio veloce e ordinato.

Nel caso in cui nel proprio ristorante si prediliga una cucina più raffinata, è preferibile utilizzare una luce calda, per creare un ambiente più intimo e rilassante.

Un progetto illuminotecnico che sappia sfruttare correttamente la tecnologia LED e che si sposi con la filosofia del locale è fondamentale. Lo è anche riuscire a presentare il cibo sotto una giusta luce per fare in modo che gli ospiti vedano correttamente ciò che hanno nel piatto senza sfalsarne colori e percezioni.

Luce calda per un ambiente più intimo

Criteri di luce sbagliati possono non far sentire a suo agio il cliente, agitarlo e indurlo a non tornare. Dare la giusta importanza all’illuminazione del ristorante così come curare il menu, la carta dei vini e l’arredo, seguendo i consigli e i progetti di professionisti è fondamentale.

Gestire un ristorante oggi presuppone anche una grande attenzione nel contenimento dei costi. Proprio per questo il programma LUCE in LED di ARCHLUX permette di sostituire le vecchie luci con nuovi apparecchi LED. Questo unito ad un progetto illuminotecnico personalizzato permette, senza anticipare denaro di ridurre fortemente i consumi di energia elettrica fino all’80%.

Si può quindi migliorare il confort visivo attraverso una luce studiata nei minimi particolari e allo stesso tempo ottenere un notevole risparmio economico, attraverso un servizio completo interamente finanziato con il risparmio. Progetto, fornitura, installazione, assicurazione ed assistenza a costo sotto zero.

Richiedi anche tu ad ARCHLUX un audit energetico gratuito dell’impianto di illuminazione, con un calcolo del risparmio energetico passando all’utilizzo di nuove tecnologie a LED. In questo modo è possibile efficientare e migliorare l’immagine del vostro locale attraverso la luce.

Progettazione illuminotecnica:
Illuminazione LED ristorazione

Per realizzare un impianto di illuminazione a LED per la ristorazione che consenta di ottenere i massimi risparmi e la luce adeguata alle esigenze specifiche, senza sprechi, è fondamentale che ci sia una correlazione tra chi realizza la progettazione illuminotecnica, chi produce/fornisce gli apparecchi di illuminazione e chi esegue l’installazione.

Tutti gli impianti di illuminazione da noi proposti prevedono uno scrupoloso servizio di progettazione illuminotecnica dedicata e specifica per ogni situazione e ambiente da illuminare. La realizzazione di quest’ultimo è seguita direttamente da noi, nella nostra sede, con specifici software.

La nostra progettazione illuminotecnica basata sui nostri prodotti, marchiati ARCHLUX, prodotti in Italia e garantiti fino a 7 anni. Inoltre l’installazione è eseguita sotto la nostra attenta supervisione, ed è ciò che fa davvero la differenza e permette di ottenere risultati straordinari in termini di risparmio e di quantità e qualità della luce.

I nostri obiettivi per realizzare un ottimo progetto!

Ci proponiamo di risolvere compiutamente le tre problematiche comuni a chi ancora possiede un vecchio ed obsoleto impianto di illuminazione tradizionale:

ICONA-ARCHLUX-RIDUCI-I-COSTI

RISPARMIARE

Riduzione dei costi della bolletta elettrica

ICONA-ARCHLUX-MIGLIORI-LA-LUCE

MIGLIORARE LA VISIBILITA'

Sensibile aumento dell’illuminamento

ICONA-ARCHLUX-AZZERI-LA-MANUTENZIONE

ANNULLARE I COSTI DI MANUTENZIONE

Grazie all’affidabilità dei nostri prodotti

ARCHLUX permette, già dal primo mese, di realizzare un attivo di cassa e di ridurre subito i costi di esercizio, grazie al risparmio energetico ottenuto attraverso un’attenta progettazione illuminotecnica e all’azzeramento dei costi di manutenzione.

La progettazione illuminotecnica che realizziamo è fondamentale perché ci permette di dimensionare correttamente gli apparecchi LED, sia in termini di potenza, che in termini di ottica, offrendo la giusta quantità di luce, orientata esattamente verso le zone da illuminare ed evitando così le dispersioni luminose e gli spechi.  

Con la nostra formula puoi dilazionare fino a 5 anni e non devi anticipare denaro e spesso il canone risulta addirittura inferiore al risparmio energetico, generando appunto un attivo nel bilancio!

I nostri tecnici ti presenteranno gratuitamente una proposta che comprende il servizio di progettazione illuminotecnica preliminare, un audit energetico sul tuo attuale impianto di illuminazione ed il calcolo dei risparmi che potresti ottenere con i LED ARCHLUX.

ARCHLUX è innovazione, efficienza e trasparenza.

Si può concludere che i nostri grandi punti di forza sono il progetto illuminotecnico, il nostro prodotto (a marchio ARCHLUX) e l’accurata installazione in linea con il progetto.

La nostra proposta LUCE in LED

 

Ecco i 7 VANTAGGI della nostra proposta LUCE in LED con la formula dilazionata attraverso il noleggio operativo:

Z

1. Sopralluogo e rilievi tecnici:

Per acquisire tutti gli elementi necessari alla realizzazione del corretto progetto illuminotecnico.

Z

2. Progetto:

Attività di progettazione illuminotecnica, indispensabile per determinare le potenze e le ottiche appropriate per ottenere il giusto grado di illuminamento delle aree/ambienti da illuminare; l’omogeneità ed il livello di abbagliamento.

Z

3. Fornitura:

I nostri prodotti marchiati ARCHLUX sono una garanzia di affidabilità e durata, essendo rigorosamente made in Italy e garantiti fino a 7 anni (durata media superiore alle 100.000 ore). Hanno inoltre un’efficienza luminosa fra le più alte del mercato.

Z

4. Installazione:

Eseguita da personale qualificato e sotto la nostra attenta supervisione nel rigoroso rispetto del progetto. A fine lavori i nostri tecnici eseguono la verifica illuminotecnica con strumenti di precisione e rilasciano le certificazioni dei valori rilevati.

Z

5. Smontaggio, ed eventuale ritiro, dei vecchi apparecchi di illuminazione:

Pensiamo a tutto noi! Se richiesto li ritiriamo gratuitamente.

Z

6. Assicurazione All/Risk:

Per furto, incendio, danni elettrici, fulmini ed eventi atmosferici. Assistenza in caso di guasto: per tutta la durata del contratto di noleggio, interveniamo con nostri e mezzi e nostro personale.

Z

7. Assistenza in caso di guasto:

Per tutta la durata del contratto di noleggio, interveniamo con nostri e mezzi e nostro personale.

CONVERTI ANCHE TU A LED
IL TUO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Prenota subito un sopralluogo gratuito per avere un progetto illuminotecnico personalizzato e scoprire quanto potrai risparmiare.

Call Now Button