ILLUMINAZIONE
ARCHITETTURALE E STRADALE
Illuminazione architetturale e stradale: l’arrivo dei LED
Negli ultimi anni si è sviluppata un’attenzione particolare e crescente nei confronti della luce artificiale. In particolare nell’illuminazione LED per l’architettura. L’illuminazione della facciata di un edificio crea nuove percezioni e mette in risalto i dettagli e gli stili dell’edificio in questione.
I progetti di ARCHLUX sono caratterizzati da concetti che spaziano dalla valorizzazione dei volumi, alla creazione della giusta atmosfera, trasferire benessere e valorizzare l’edificio illuminato, ed esaltarne i particolari.
L’illuminazione architetturale consente di mettere in risalto le facciate di edifici, musei, monumenti, piazze, attraverso il progetto di un sistema di illuminazione ad hoc, efficace e affascinante, ma allo stesso tempo di grande impatto per lo spettatore.
Come ottenere risultati in concreto?
Per ottenere i migliori risultati, gli apparecchi devono essere dotati di potenze ed ottiche, che consentano di realizzare un’ampia gamma di soluzioni per l’illuminazione professionale:
- colorazioni differenti e mutevoli, di intensità variabile, giocando con luci e ombre e regolando l’intensità e la direzione in maniera ottimale. In questo modo si possono ottenere effetti scenografici di grande impatto e particolarmente rappresentativi, così da garantire un risultato visivo distintivo e accattivante;
- fasci di luce molto concentrati su elementi di piccole dimensioni, per realizzare un’illuminazione professionale, specifica e coerente;
- Illuminazione wall washer, ovvero radente, per illuminare le mura e far risaltare eventuali rivestimenti in pietra o finiture speciali in modo uniforme;
- Incroci di luce necessari all’illuminazione per monumenti, in grado di creare anche un’illuminazione omogenea di pareti e superfici espositive verticali.
Il nostro approccio alla realizzazione del progetto
Le soluzioni di ARCHLUX, per l’illuminazione architetturale e stradale in genere, rispondono all’esigenza di abbinare alla qualità della luce l’efficienza energetica.
Il progetto di illuminazione LED per l’architettura deve interpretare le architetture, gli spazi e i volumi, per decidere quali esaltare e quali eventualmente nascondere, anche attraverso i particolari giochi di chiaro/scuro.
Eseguiamo modelli tridimensionali di simulazione per verificare l’effetto scenico realizzabile, da valutare insieme alla clientela o agli enti preposti.
Una volta definito lo scopo del progetto, lavoriamo per conciliare l’idea con le normative di tutela e con le soluzioni tecniche più innovative, oltre che con le richieste del cliente. Gestiamo direttamente tutte le attività di messa in opera, assicurandoci che il tutto venga realizzato a regola d’arte, come da progetto, curando anche l’assistenza post vendita ed eventuali modifiche nel tempo.
Progettazione illuminotecnica:
Illuminazione LED architetturale e stradale
Per realizzare un impianto di illuminazione a LED per l’architetturale e lo stradale che consenta di ottenere i massimi risparmi e la luce adeguata alle esigenze specifiche, senza sprechi, è fondamentale che ci sia una correlazione tra chi realizza la progettazione illuminotecnica, chi produce/fornisce gli apparecchi di illuminazione e chi esegue l’installazione.
Tutti gli impianti di illuminazione da noi proposti prevedono uno scrupoloso servizio di progettazione illuminotecnica dedicata e specifica per ogni situazione e ambiente da illuminare. La realizzazione di quest’ultimo è seguita direttamente da noi, nella nostra sede, con specifici software.
La nostra progettazione illuminotecnica basata sui nostri prodotti, marchiati ARCHLUX, prodotti in Italia e garantiti fino a 7 anni. Inoltre l’installazione è eseguita sotto la nostra attenta supervisione, ed è ciò che fa davvero la differenza e permette di ottenere risultati straordinari in termini di risparmio e di quantità e qualità della luce.
I nostri obiettivi per realizzare un ottimo progetto!
Ci proponiamo di risolvere compiutamente le tre problematiche comuni a chi ancora possiede un vecchio ed obsoleto impianto di illuminazione tradizionale:
ARCHLUX permette, già dal primo mese, di realizzare un attivo di cassa e di ridurre subito i costi di esercizio, grazie al risparmio energetico ottenuto attraverso un’attenta progettazione illuminotecnica e all’azzeramento dei costi di manutenzione.
La progettazione illuminotecnica che realizziamo è fondamentale perché ci permette di dimensionare correttamente gli apparecchi LED, sia in termini di potenza, che in termini di ottica, offrendo la giusta quantità di luce, orientata esattamente verso le zone da illuminare ed evitando così le dispersioni luminose e gli spechi.
Con la nostra formula puoi dilazionare fino a 5 anni e non devi anticipare denaro e spesso il canone risulta addirittura inferiore al risparmio energetico, generando appunto un attivo nel bilancio!
I nostri tecnici ti presenteranno gratuitamente una proposta che comprende il servizio di progettazione illuminotecnica preliminare, un audit energetico sul tuo attuale impianto di illuminazione ed il calcolo dei risparmi che potresti ottenere con i LED ARCHLUX.
ARCHLUX è innovazione, efficienza e trasparenza.
Si può concludere che i nostri grandi punti di forza sono il progetto illuminotecnico, il nostro prodotto (a marchio ARCHLUX) e l’accurata installazione in linea con il progetto.
La nostra proposta LUCE in LED
Ecco i 7 VANTAGGI della nostra proposta LUCE in LED con la formula dilazionata attraverso il noleggio operativo:
1. Sopralluogo e rilievi tecnici:
Per acquisire tutti gli elementi necessari alla realizzazione del corretto progetto illuminotecnico.
2. Progetto:
Attività di progettazione illuminotecnica, indispensabile per determinare le potenze e le ottiche appropriate per ottenere il giusto grado di illuminamento delle aree/ambienti da illuminare; l’omogeneità ed il livello di abbagliamento.
3. Fornitura:
I nostri prodotti marchiati ARCHLUX sono una garanzia di affidabilità e durata, essendo rigorosamente made in Italy e garantiti fino a 7 anni (durata media superiore alle 100.000 ore). Hanno inoltre un’efficienza luminosa fra le più alte del mercato.
4. Installazione:
Eseguita da personale qualificato e sotto la nostra attenta supervisione nel rigoroso rispetto del progetto. A fine lavori i nostri tecnici eseguono la verifica illuminotecnica con strumenti di precisione e rilasciano le certificazioni dei valori rilevati.
5. Smontaggio, ed eventuale ritiro, dei vecchi apparecchi di illuminazione:
Pensiamo a tutto noi! Se richiesto li ritiriamo gratuitamente.
6. Assicurazione All/Risk:
Per furto, incendio, danni elettrici, fulmini ed eventi atmosferici. Assistenza in caso di guasto: per tutta la durata del contratto di noleggio, interveniamo con nostri e mezzi e nostro personale.
7. Assistenza in caso di guasto:
Per tutta la durata del contratto di noleggio, interveniamo con nostri e mezzi e nostro personale.
CONVERTI ANCHE TU A LED
IL TUO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE
Chiedi informazioni o prenota subito un sopralluogo gratuito per avere uno studio e un audit energetico gratuito personalizzato, del Tuo impianto di illuminazione, così anche Tu scoprirai quanto potrai risparmiare.