STRUTTURE SANITARIE

L’offerta luce per le strutture sanitarie

Una corretta illuminazione LED, riposante, aiuta i pazienti delle strutture sanitarie a rilassarsi attenuando eventuali stati ansiosi. Al contempo migliora l’esperienza del paziente, l’umore ed il sonno. L’illuminazione a LED e le soluzioni studiate e progettate da ARCHLUX non si limitano all’offerta luce per le strutture sanitarie, perché non considerano solo i risparmi del costo dell’energia elettrica (fino all’80%) ma hanno anche l’obiettivo di rendere i reparti, i corridoi e le camere di ospedali, ambulatori e case di riposo meno freddi e impersonali e più vicini all’atmosfera di un hotel. Recarsi in una struttura sanitaria può essere un’esperienza davvero
traumatica sia per i pazienti che per i parenti. Una corretta illuminazione a LED oltre a consentire
di orientarsi più facilmente all’interno della struttura sanitaria, contribuisce a ridurre i disconfort e le problematiche di tipo psicologico. Richiedi una consulenza specifica ad ARCHLUX.

Sala Termale a LED Risparmio Economico + 55%

Cromoterapia

Relax Room a LED

Luce fredda e luce naturalea

Si è sempre erroneamente ritenuto che la luce fredda fosse quella più indicata per gli ospedali e le strutture sanitarie. Studi scientifici e convegni vari sostengono, in maniera più approfondita, che questi luoghi debbano privilegiare la luce naturale e che la luce artificiale debba essere il più possibile uguale alla luce del sole perché il nostro orologio biologico, il ritmo circadiano, è regolato dall’esposizione alla luce del sole e dalla produzione di melatonina. La luce giusta riduce gli stati depressivi, la durata delle degenze e migliora anche l’umore e le performance del personale sanitario. Le soluzioni di illuminazione a LED progettate da ARCHLUX rispondono a queste esigenze e tengono conto del colore della luce e dei loro effetti sulle persone: la luce fredda è maggiormente indicata nei luoghi di lavoro, magazzini, ambulatori, refettori, mentre la luce calda e neutra è preferibile negli uffici delle strutture sanitarie e nelle camere dei pazienti. Quindi non solo risparmio energetico elevato, non solo azzeramento dei costi di manutenzione, ma anche e soprattutto benessere. La luce che favorisce la guarigione.
Richiedici maggiori informazioni.

Progettazione illuminotecnica per le strutture sanitarie

La progettazione illuminotecnica per le strutture sanitarie, oltre al nostro prodotto ARCHLUX (made in Italy e garantito 5 anni), è ciò che fa davvero la differenza. ARCHLUX permette all’azienda cliente di sostituire il vecchio impianto di illuminazione con un moderno impianto a LED ad altissima efficienza, attraverso uno studio illuminotecnico dettagliato. Il nostro è un servizio a 360 gradi con 3 obiettivi fondamentali:

Far risparmiare

(riduzione dei costi della bolletta)

Migliorare la visibilità

(sensibile aumento dell’illuminamento)

ARCHLUX permette, già dal primo mese, di avere un profitto e di ridurre subito i costi di esercizio, grazie al risparmio energetico dovuto alla progettazione illuminotecnica e all’azzeramento dei costi di manutenzione: con la nostra formula di noleggio operativo non devi anticipare denaro e il canone sarà addirittura inferiore al risparmio energetico! I nostri tecnici esperti ti presenteranno gratuitamente una proposta di progettazione illuminotecnica per migliorare la visibilità con una minore potenza impegnata. È necessario dimensionare correttamente gli apparecchi LED in termini di potenza e scegliere l’ottica corretta a seconda delle esigenze specifiche del cliente e dell’ambiente da illuminare (possiamo contare su più di 15 ottiche differenti). Vi sono poi altri aspetti importanti del progetto: l’omogeneità della luce e il controllo del grado di abbagliamento.

ARCHLUX è innovazione, efficienza e trasparenza. I nostri grandi punti di forza sono il progetto illuminotecnico e il prodotto proprietario. Ecco i 7 punti cruciali della nostra proposta con noleggio operativo:

1. Sopralluogo Tecnico:

per eseguire tutti i rilevamenti necessari alla realizzazione di un corretto progetto illuminotecnico

2. Studio Illuminotecnico:

attività di progettazione, indispensabile per verificare l'illuminamento in diversi punti del campo; l'illuminamento max e min, l'illuminamento medio; l'omogeneità ed il grado di abbagliamento.

3. Fornitura:

i nostri prodotti marchiati Archlux hanno un'efficienza luminosa fra le più alte del mercato, sono made in Italy e con 5 anni di garanzia (durata media superiore alle 70.000 ore).

4. Installazione:

eseguita da personale qualificato e sotto la nostra attenta supervisione.

6. Assicurazione All/Risk:

per furto, incendio, danni elettrici ed eventi atmosferici, comprese le trombe d’aria ecc.

7. Assistenza

per tutta la durata del contratto di noleggio.

CONVERTI ANCHE TU A LED
IL TUO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Prenota subito un sopralluogo gratuito per avere un progetto illuminotecnico personalizzato e scoprire quanto potrai risparmiare.

Call Now Button