ristorazione

Luci a led nei ristoranti

Molti studi cercano di esplorare l’universo percettivo dell’uomo a tavola, offrendo spunti di analisi ai lighting designer di ARCHLUX quando gestiscono progetti di illuminazione a LED per la ristorazione. Una ricerca molto interessante ha suggerito che la giusta illuminazione in un ristorante aumenta il confort e mette a proprio agio il cliente con conseguenti incrementi di consumi di cibo e bevande. Proprio perché i ristoranti sono un luogo dove le persone si danno appuntamento per rilassarsi, parlare e condividere sensazioni ed emozioni l’illuminazione si deve perfettamente integrare nell’architettura, nello stile e nei colori di arredamento, esaltando i piatti e mettendone in evidenza le caratteristiche.

leggi tutto

Le luci a led nei ristoranti che rientrano nei progetti di ARCHLUX sono scelte in base a questo tipo di valutazioni con incredibili vantaggi dal punto di vista dell’abbattimento dei costi di energia elettrica fino all’80%, azzeramento dei costi di manutenzione, salvaguardia dell’ambiente e guadagno sin dal primo mese senza anticipare denaro. Richiedi maggiori informazioni. È fondamentale considerare, per esaltare l’esperienza dei clienti, di considerare in maniera attenta e diversificata l’illuminazione esterna e dell’ingresso che rappresenta il biglietto da visita del ristorante, la sala di ristorazione che può essere valorizzata, a seconda del target a cui si rivolge, con luci a led da parete o a sospensione, o ancora con un’illuminazione particolarmente sofisticata per rendere unico ed elegante l’ambiente.

Sala Breakfast a LED Risparmio Economico + 65%

Lounge Bar a LED Risparmio economico + 70%

Ristorante Turco a LED Risparmio Economico + 65%

Luce calda per un ambiente più intimo

Con l’illuminazione a LED, che ha sostituito le vecchie lampadine ad incandescenza, bisogna essere in grado di scegliere il colore giusto e l’apparecchio LED più appropriato per il proprio ristorante a seconda del target. Di solito è consigliabile una maggior quantità di luce nella zona di servizio e comunque una buona luce anche sui tavoli se vengono serviti piatti veloci, mentre se nel proprio ristorante si predilige una cucina più raffinata, allora è corretto utilizzare una luce calda, come quella di una candela, per un ambiente più intimo. Un progetto illuminotecnico che sappia sfruttare correttamente la tecnologia LED e che si sposi con la filosofia del locale è fondamentale, come lo è il riuscire a presentare il cibo sotto una giusta luce per fare in modo che gli ospiti vedano correttamente ciò che hanno nel piatto senza sfalsarne colori e percezioni. Criteri di luce sbagliati possono non far sentire a suo agio il cliente, agitarlo e indurlo a non tornare.

leggi tutto

Dare la giusta importanza all’illuminazione del ristorante così come curare il menu, la carta dei vini e l’arredo, seguendo i consigli e i progetti di professionisti è fondamentale. Gestire un ristorante oggi presuppone anche una grande attenzione al contenimento dei costi. Proprio per questo il programma LUCE in LED di ARCHLUX permette di sostituire le vecchie luci con nuovi apparecchi LED, gestiti all’interno di un progetto illuminotecnico più ampio, senza anticipare denaro ma semplicemente abbattendo fortemente i consumi di energia elettrica fino all’80%. Si può così nel contempo migliorare il confort visivo attraverso una luce studiata nei minimi particolari, e ottenere un notevole risparmio economico. Un servizio completo interamente finanziato con il risparmio. Progetto, fornitura, installazione, garanzia ed assistenza a costo sotto zero. Chiamaci per maggiori informazioni e per avere un audit gratuito con il calcolo dei consumi e di quanto potrai risparmiare passando a LED.

Progettazione illuminotecnica per la ristorazione

La progettazione illuminotecnica per la ristorazione, oltre al nostro prodotto ARCHLUX (made in Italy e garantito 5 anni), è ciò che fa davvero la differenza. ARCHLUX permette all’azienda cliente di sostituire il vecchio impianto di illuminazione con un moderno impianto a LED ad altissima efficienza, attraverso uno studio illuminotecnico dettagliato. Il nostro è un servizio a 360 gradi con 3 obiettivi fondamentali:

Far risparmiare

(riduzione dei costi della bolletta)

Migliorare la visibilità

(sensibile aumento dell’illuminamento)

ARCHLUX permette, già dal primo mese, di avere un profitto e di ridurre subito i costi di esercizio, grazie al risparmio energetico dovuto alla progettazione illuminotecnica e all’azzeramento dei costi di manutenzione: con la nostra formula di noleggio operativo non devi anticipare denaro e il canone sarà addirittura inferiore al risparmio energetico! I nostri tecnici esperti ti presenteranno gratuitamente una proposta di progettazione illuminotecnica per migliorare la visibilità con una minore potenza impegnata. È necessario dimensionare correttamente gli apparecchi LED in termini di potenza e scegliere l’ottica corretta a seconda delle esigenze specifiche del cliente e dell’ambiente da illuminare (possiamo contare su più di 15 ottiche differenti). Vi sono poi altri aspetti importanti del progetto: l’omogeneità della luce e il controllo del grado di abbagliamento.

ARCHLUX è innovazione, efficienza e trasparenza. I nostri grandi punti di forza sono il progetto illuminotecnico e il prodotto proprietario. Ecco i 7 punti cruciali della nostra proposta con noleggio operativo:

1. Sopralluogo Tecnico:

per eseguire tutti i rilevamenti necessari alla realizzazione di un corretto progetto illuminotecnico

2. Studio Illuminotecnico:

attività di progettazione, indispensabile per verificare l'illuminamento in diversi punti del campo; l'illuminamento max e min, l'illuminamento medio; l'omogeneità ed il grado di abbagliamento.

3. Fornitura:

i nostri prodotti marchiati Archlux hanno un'efficienza luminosa fra le più alte del mercato, sono made in Italy e con 5 anni di garanzia (durata media superiore alle 70.000 ore).

4. Installazione:

eseguita da personale qualificato e sotto la nostra attenta supervisione.

6. Assicurazione All/Risk:

per furto, incendio, danni elettrici ed eventi atmosferici, comprese le trombe d’aria ecc.

7. Assistenza

per tutta la durata del contratto di noleggio.

CONVERTI ANCHE TU A LED
IL TUO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Prenota subito un sopralluogo gratuito per avere un progetto illuminotecnico personalizzato e scoprire quanto potrai risparmiare.

Call Now Button