ISTITUTI SCOLASTICI

Non solo lampadine a LED, un’illuminazione moderna migliora le condizioni di apprendimento

C’erano una volta le vecchie lampadine che illuminavano le scuole. ARCHLUX è pienamente consapevole di quanto le strutture scolastiche abbiano un ruolo sociale oltre che educativo fondamentale, dalle scuole primarie all’università. Le soluzioni di illuminazione LED di ARCHLUX, migliorano il confort visivo degli studenti, salvaguardando gli occhi e accrescono la reputazione della scuola.

I sistemi di illuminazione di ARCHLUX non si basano sulla semplice sostituzione delle vecchie lampada con nuove lampadine a LED. I sistemi e le soluzioni d’illuminazione LED studiati da ARCHLUX appositamente per le scuole aiutano la concentrazione e l’apprendimento degli studenti e supportano i fondamentali della pedagogia e dell’educazione. Al contempo la luce giusta, come dimostrato da numerosi studi scientifici, influisce sulla capacità di concentrazione e sulla sensazione di benessere oltre che di sicurezza.

Oggi la maggior parte delle scuole è illuminata con luce al neon, pessima per gli occhi di bambini ed adolescenti, in quanto può provocare disturbi alla vista.

E’ stato accertato che la luce al neon provoca discomfort visivo poichè non è regolare nella sua emissione, ovvero si verificano continue variazioni di intensità luminosa (non chiaramente visibili, ma percepite dall’occhio umano) che mettono a dura prova i muscoli che regolano l’apertura del forame pupillare, questo perchè l’apertura della nostra pupilla si modifica al variare della luminosità dell’ambiente, che in questo caso varia continuamente. Inoltre, la luce del neon è generalmente azzurrognola e può provocare anche disturbi al ciclo sonno/veglia. La luce neon è lontana quindi dalla luce naturale più tendente al giallo, che rimane sempre la miglior soluzione per illuminare un ambiente.

Gli apparecchi LED invece emettono la luce ideale per gli ambienti, in quanto priva di raggi ultravioletti e infrarossi e senza sfarfallii; è fondamentale però scegliere quelli giusti. 

Nel caso degli apparecchi di illuminazione per le scuole risulta senz’altro più conveniente e risolutivo sostituire interamente i corpi illuminanti, invece di sostituire semplicemente le vecchie lampade con lampadine a LED.

Con il programma LUCE in LED di ARCHLUX è possibile migliorare la qualità della luce e ridurre i consumi di energia fino all’80% rispetto ai sistemi tradizionali, sostituendo il vecchio impianto di illuminazione con un moderno impianto a LED per illuminare efficacemente gli ambienti scolastici. ARCHLUX propone un audit approfondito e un calcolo preciso del risparmio energetico con una proiezione puntuale dei costi annui, dei costi del canone e del profitto annuo inteso come guadagno immediato. Apparecchi LED a plafone, da incasso a soffitto, a sospensione, sono solo alcuni dei prodotti che rappresentano le possibili soluzioni progettuali per le scuole.

Richiedi anche tu ad ARCHLUX un audit energetico gratuito dell’impianto di illuminazione, con un calcolo del risparmio energetico passando all’utilizzo di nuove tecnologie a LED, così potrete efficientare, ma anche migliorare il confort visivo degli alunni ed evitare ripercussioni sulla loro salute.

Contattaci per scoprire tutti in vantaggi.

 

Progettazione illuminotecnica,
per gli istituti scolastici

Per realizzare un impianto di illuminazione a LED per gli istituti scolastici che consenta di ottenere i massimi risparmi e la luce adeguata alle esigenze specifiche, senza sprechi, è fondamentale che ci sia una correlazione tra chi realizza la progettazione illuminotecnica, chi produce/fornisce gli apparecchi di illuminazione e chi esegue l’installazione.

Tutti gli impianti di illuminazione da noi proposti prevedono uno scrupoloso servizio di progettazione illuminotecnica dedicata e specifica per ogni situazione e ambiente da illuminare, realizzata direttamente da noi, nella nostra sede, con particolari software. La nostra progettazione illuminotecnica basata sui nostri prodotti, marchiati ARCHLUX, prodotti in Italia e garantiti fino a 7 anni, insieme all’installazione eseguita sotto la nostra attenta supervisione è ciò che fa davvero la differenza e permette di ottenere risultati straordinari in termini di risparmio e di quantità e qualità della luce.

Ci proponiamo di risolvere compiutamente le tre problematiche comuni a chi ancora possiede un vecchio ed obsoleto impianto di illuminazione tradizionale:

RISPARMIARE

Riduzione dei costi della bolletta elettrica

MIGLIORARE LA VISIBILITA'

Sensibile aumento dell’illuminamento

ANNULLARE I COSTI DI MANUTENZIONE

Grazie all’affidabilità dei nostri prodotti

ARCHLUX permette, già dal primo mese, di realizzare un attivo di cassa e di ridurre subito i costi di esercizio, grazie al risparmio energetico ottenuto attraverso un’attenta progettazione illuminotecnica e all’azzeramento dei costi di manutenzione.

La progettazione illuminotecnica che realizziamo è fondamentale perché ci permette di dimensionare correttamente gli apparecchi LED, sia in termini di potenza, che in termini di ottica, offrendo la giusta quantità di luce, orientata esattamente verso le zone da illuminare ed evitando così le dispersioni luminose e gli spechi.  

Con la nostra formula puoi dilazionare fino a 5 anni e non devi anticipare denaro e spesso il canone risulta addirittura inferiore al risparmio energetico, generando appunto un attivo nel bilancio!

I nostri tecnici ti presenteranno gratuitamente una proposta che comprende il servizio di progettazione illuminotecnica preliminare, un audit energetico sul tuo attuale impianto di illuminazione ed il calcolo dei risparmi che potresti ottenere con i LED ARCHLUX.

ARCHLUX è innovazione, efficienza e trasparenza.

Si può concludere che i nostri grandi punti di forza sono il progetto illuminotecnico, il nostro prodotto (a marchio ARCHLUX) e l’accurata installazione in linea con il progetto.

Ecco i 7 VANTAGGI della nostra proposta LUCE in LED con la formula dilazionata attraverso il noleggio operativo:

Z

1. Sopralluogo e rilievi tecnici:

Per acquisire tutti gli elementi necessari alla realizzazione del corretto progetto illuminotecnico.

Z

2. Progetto:

Attività di progettazione illuminotecnica, indispensabile per determinare le potenze e le ottiche appropriate per ottenere il giusto grado di illuminamento delle aree/ambienti da illuminare; l’omogeneità ed il livello di abbagliamento.

Z

3. Fornitura:

I nostri prodotti marchiati ARCHLUX sono una garanzia di affidabilità e durata, essendo rigorosamente made in Italy e garantiti fino a 7 anni (durata media superiore alle 100.000 ore). Hanno inoltre un’efficienza luminosa fra le più alte del mercato.

Z

4. Installazione:

Eseguita da personale qualificato e sotto la nostra attenta supervisione nel rigoroso rispetto del progetto. A fine lavori i nostri tecnici eseguono la verifica illuminotecnica con strumenti di precisione e rilasciano le certificazioni dei valori rilevati.

Z

5. Smontaggio, ed eventuale ritiro, dei vecchi apparecchi di illuminazione:

Pensiamo a tutto noi! Se richiesto li ritiriamo gratuitamente.

Z

6. Assicurazione All/Risk:

Per furto, incendio, danni elettrici, fulmini ed eventi atmosferici. Assistenza in caso di guasto: per tutta la durata del contratto di noleggio, interveniamo con nostri e mezzi e nostro personale.

Z

7. Assistenza in caso di guasto:

Per tutta la durata del contratto di noleggio, interveniamo con nostri e mezzi e nostro personale.

CONVERTI ANCHE TU A LED
IL TUO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Prenota subito un sopralluogo gratuito per avere un progetto illuminotecnico personalizzato e scoprire quanto potrai risparmiare.

Call Now Button