IMPIANTI SPORTIVI 

Luci a LED per lo sport

Le luci a LED oggi sono indispensabili per ottenere la giusta illuminazione negli impianti sportivi di qualsiasi genere sia outdoor, che indoor ed anche per aiutare il bilancio economico della società sportiva.

I vecchi ed obsoleti impianti di illuminazione tradizionale, rappresentati per lo più da apparecchi a scarica, risultano particolarmente energivori e soggetti a rapido decadimento, con forti ripercussioni sulla qualità e quantità dell’illuminazione e sugli elevati costi di manutenzione.

In tutti i contesti in cui viene praticato sport è estremamente importante la giusta illuminazione anche in funzione del livello praticato.

Siamo in contatto con gli uffici tecnici delle Federazioni Italiane dei principali sport ed abbiamo studiato ed approfondito i diversi aspetti delle norme da esse dettate:

FIGC Calcio e Calcio a 5;

FIPAV Pallavolo;

FIP Pallacanestro;

FIT Tennis;

FIR ➡ Rugby;

FIBS ➡ Baseball e Softball;

FIGH Pallamano;

FIN Nuoto e Pallanuoto.

Abbiamo inoltre maturato una profonda conoscenza delle norme CONI e UNI-EN12193, che applichiamo ai nostri progetti illuminotecnici che prevedono l’impiego di luci a LED, unitamente alle norme delle singole federazioni, per dimensionare correttamente gli impianti di illuminazione ed ottenere le relative omologazioni.

Curare con grande attenzione l’illuminazione negli impianti sportivi, in modo da creare un effetto show unico, significa trasferire agli spettatori emozioni forti indimenticabili ed al contempo minimizzare anche il rischio infortuni per chi pratica sport, per lavoro o per passione, impegnandosi per raggiungere risultati positivi.

Installare un impianto luci a LED di ARCHLUX permette di ottenere risparmi economici straordinari e migliorare notevolmente l’illuminazione, sotto l’aspetto qualitativo, quantitativo, di omogeneità e di riduzione e controllo dell’abbagliamento.

Il risparmio grazie alle luci a LED 

Grazie alle luci LED ed al programma LUCE in LED di ARCHLUX è possibile risparmiare fino all’80% dei consumi di energia elettrica. Gli impianti, per illuminare uno stadio o un impianto sportivo, progettati ed installati da ARCHLUX tengono conto di tutti gli aspetti fondamentali e prevedono soluzioni tecniche studiate per essere efficienti ed al contempo per ottenere l’adeguata illuminazione ed un alto grado di omogeneità e distribuzione sul terreno di gioco.

La continua e costante ricerca ci permette di offrire ai nostri clienti proiettori ad elevata qualità, efficienza ed affidabilità, risultando fra i migliori presenti sul mercato. I nostri apparecchi LED sono realizzati con materiali selezionati per evitare la corrosione nel tempo ed essere a perfetta tenuta stagna e altamente resistenti alle intemperie.

Tutti i nostri proiettori LED sono stati progettati per essere modulari e facilmente smontabili e per dare la possibilità di intercambiare facilmente gli elementi che lo compongono (corpo faro, driver, cablaggio, LED, ottica, vetro protettivo) qualora fosse necessario.

Sono previste diverse tipologie di ottiche per diffondere, concentrare la luce e limitare l’abbagliamento, ideali per il relamping LED ed in modo da poter essere impiegati in tutte le situazioni.  Le differenti potenze dei nostri apparecchi LED (da 20W fino a 1350W), ci permettono di illuminare con risultati straordinari, qualsiasi campo da gioco e di qualsiasi sport. L’approccio di ARCHLUX è sempre quello di capire e studiare bene le necessità da soddisfare per arrivare a definire un progetto che garantisca il corretto livello di illuminazione, oltre ad un considerevole risparmio energetico. I nostri progetti illuminotecnici infatti sono impostati per:

  • limitare la dispersione luminosa, indirizzando precisamente la luce sul terreno di gioco;
  • prevedere la giusta quantità di luce, nel rispetto delle normative, e senza sprechi, dosando così le giuste potenze.

Solo così è possibile avere la giusta quantità di luce abbinata alla massima riduzione dei consumi e quindi con il massimo risparmio economico.

Progettazione illuminotecnica,
per i centri sportivi

Per realizzare un impianto di illuminazione a LED per i centri sportivi che consenta di ottenere i massimi risparmi e la luce adeguata alle esigenze specifiche, senza sprechi, è fondamentale che ci sia una correlazione tra chi realizza la progettazione illuminotecnica, chi produce/fornisce gli apparecchi di illuminazione e chi esegue l’installazione.

Tutti gli impianti di illuminazione da noi proposti prevedono uno scrupoloso servizio di progettazione illuminotecnica dedicata e specifica per ogni situazione e ambiente da illuminare, realizzata direttamente da noi, nella nostra sede, con particolari software. La nostra progettazione illuminotecnica basata sui nostri prodotti, marchiati ARCHLUX, prodotti in Italia e garantiti fino a 7 anni, insieme all’installazione eseguita sotto la nostra attenta supervisione è ciò che fa davvero la differenza e permette di ottenere risultati straordinari in termini di risparmio e di quantità e qualità della luce.

Ci proponiamo di risolvere compiutamente le tre problematiche comuni a chi ancora possiede un vecchio ed obsoleto impianto di illuminazione tradizionale:

RISPARMIARE

Riduzione dei costi della bolletta elettrica

MIGLIORARE LA VISIBILITA'

Sensibile aumento dell’illuminamento

ANNULLARE I COSTI DI MANUTENZIONE

Grazie all’affidabilità dei nostri prodotti

ARCHLUX permette, già dal primo mese, di realizzare un attivo di cassa e di ridurre subito i costi di esercizio, grazie al risparmio energetico ottenuto attraverso un’attenta progettazione illuminotecnica e all’azzeramento dei costi di manutenzione.

La progettazione illuminotecnica che realizziamo è fondamentale perché ci permette di dimensionare correttamente gli apparecchi LED, sia in termini di potenza, che in termini di ottica, offrendo la giusta quantità di luce, orientata esattamente verso le zone da illuminare ed evitando così le dispersioni luminose e gli spechi.  

Con la nostra formula puoi dilazionare fino a 5 anni e non devi anticipare denaro e spesso il canone risulta addirittura inferiore al risparmio energetico, generando appunto un attivo nel bilancio!

I nostri tecnici ti presenteranno gratuitamente una proposta che comprende il servizio di progettazione illuminotecnica preliminare, un audit energetico sul tuo attuale impianto di illuminazione ed il calcolo dei risparmi che potresti ottenere con i LED ARCHLUX.

ARCHLUX è innovazione, efficienza e trasparenza.

Si può concludere che i nostri grandi punti di forza sono il progetto illuminotecnico, il nostro prodotto (a marchio ARCHLUX) e l’accurata installazione in linea con il progetto.

Ecco i 7 VANTAGGI della nostra proposta LUCE in LED con la formula dilazionata attraverso il noleggio operativo:

Z

1. Sopralluogo e rilievi tecnici:

Per acquisire tutti gli elementi necessari alla realizzazione del corretto progetto illuminotecnico.

Z

2. Progetto:

Attività di progettazione illuminotecnica, indispensabile per determinare le potenze e le ottiche appropriate per ottenere il giusto grado di illuminamento delle aree/ambienti da illuminare; l’omogeneità ed il livello di abbagliamento.

Z

3. Fornitura:

I nostri prodotti marchiati ARCHLUX sono una garanzia di affidabilità e durata, essendo rigorosamente made in Italy e garantiti fino a 7 anni (durata media superiore alle 100.000 ore). Hanno inoltre un’efficienza luminosa fra le più alte del mercato.

Z

4. Installazione:

Eseguita da personale qualificato e sotto la nostra attenta supervisione nel rigoroso rispetto del progetto. A fine lavori i nostri tecnici eseguono la verifica illuminotecnica con strumenti di precisione e rilasciano le certificazioni dei valori rilevati.

Z

5. Smontaggio, ed eventuale ritiro, dei vecchi apparecchi di illuminazione:

Pensiamo a tutto noi! Se richiesto li ritiriamo gratuitamente.

Z

6. Assicurazione All/Risk:

Per furto, incendio, danni elettrici, fulmini ed eventi atmosferici. Assistenza in caso di guasto: per tutta la durata del contratto di noleggio, interveniamo con nostri e mezzi e nostro personale.

Z

7. Assistenza in caso di guasto:

Per tutta la durata del contratto di noleggio, interveniamo con nostri e mezzi e nostro personale.

CONVERTI ANCHE TU A LED
IL TUO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Prenota subito un sopralluogo gratuito per avere un progetto illuminotecnico personalizzato e scoprire quanto potrai risparmiare.

Call Now Button